Mercoledì, 03 Giugno 2020 06:38

REGIOSTARS AWARDS IMPACT di ALBA ACCADEMIA ALBERGHIERA TRA I PROGETTI CANDIDATI AL PREMIO

IL PROGETTO E' UFFICIALMENTE CANDIDATO A REGIOSTARS 2020,
IL PREMIO PER I MIGLIORI PROGETTI FINANZIATI DALL'UNIONE EUROPEA

I REGIOSTARS AWARDS premiano i progetti finanziati dall'UE che dimostrano eccellenza e un nuovo approccio nello sviluppo regionale. I progetti ammessi alla competizione sono al centro delle attività di comunicazione a livello europeo con l'obiettivo di ispirare altre regioni e gestori di progetti in Europa.

I REGIOSTARS vengono assegnati ai progetti realizzati in cinque categorie tematiche: il mondo smart, la sostenibilità, la crescita inclusiva, lo sviluppo urbano e l’argomento dell’anno. Nel 2020 è "I giovani e la cooperazione oltre i confini- 30 anni di Interreg". Progetto IMPACT concorre in questa categoria.

La candidatura

Il PROGETTO IMPACT è il motore del gemellaggio didattico, enogastronomico e culturale che coinvolge Alba Accademia Alberghiera e la Faculté des Métiers École Hôtelière di Cannes e ha ottenuto la candidatura ufficiale per aver offerto opportunità di #COLLABORAZIONE tra giovani Europei, italiani e francesi.

Il valore di questa collaborazione non è solo nell'aver valorizzato i loro #TALENTI, ma anche nell'aver sviluppato una nuova coscienza transnazionale.
Progetto IMPACT ha creato #CONNESSIONI tra accademie di cucina, aziende locali, produttori, ristoratori, chef, istituzioni con una metodologia di insegnamento digitale e innovativa, ancora prima che l'emergenza COVID la rendesse indispensabile.

Un progetto che ha voluto dare un contributo importante alla formazione di una "NEW EUROPEAN GENERATION". La candidatura al premio REGIOSTARS è dunque anche un riconosicmento della capacità del nostro territorio di innovare, preparare il futuro ed essere motore di cambiamento.

I giovani e la cooperazione oltre i confini

Il PROGETTO IMPACT ALCOTRA è candidato per la categoria "I giovani e la cooperazione oltre i confini- 30 anni di Interreg", che celebra i trent'anni di progetti trasfrontalieri, progetti che mettono in connessione territori confinanti e provuovendo lo scambio.

Accademici di alto livello valuteranno i progetti candidati e incoroneranno i vincitori per ognuna delle cinque categorie. Con una votazione online sarà poi assegnato un ulteriore "premio del pubblico".

SITO Regiostars

IMPACT

è il gemellaggio didattico, culturale e enogastronomico che coinvolge Alba Accademia Alberghiera e la Faculté des Métiers École Hôtelière di Cannes DIDATTICA INNOVATIVA, CULTURA DEL TERRITORIO, ALTA CUCINA.

Vai al sito del progetto

Vai ai video del territorio

Vai al DIGITAL LEARNING

Letto 6660 volte